Benvenuti a casa

CARO3498.jpg
 
 

Tutto è iniziato quando...

Palazzo Fracastoro, sentirsi a casa nel centro di Verona.

Questa casa è quella della nostra infanzia, sono le mura dove siamo cresciuti, abbiamo giocato e litigato, ospitato i nostri amici, organizzato cene e feste. Appartiene alla nostra famiglia da quando il bisnonno Gaetano ci si trasferì con i suoi sette figli nel lontano 1925. Il nonno Gianni la ereditò e sistemò l’intero Palazzo, creando un’abitazione per ognuno dei suoi tre figli.

Dopo che i nostri genitori si sono trasferiti, nell’Aprile del 2017, finiti i lavori di ristrutturazione seguiti dallo studio di architettura di famiglia, abbiamo aperto la porta della nostra casa, accogliendo i turisti di tutto il mondo.

Palazzo Fracastoro non vuole essere un B&B, né un hotel, ma una residenza privata unica nel suo genere, dove verrete accolti e fatti sentire come foste a casa vostra.

Disponiamo di soluzioni differenti adattate al soggiorno di coppie, ma anche di famiglie: tre stanze con bagno privato al primo piano, che prendono i nostri nomi - Olimpia, Giovanni e Giacomo- essendo state le camere della nostra infanzia ed una suite al pian terreno. Al primo piano vi è un soggiorno comune, la sala colazioni e il lungo balcone, che percorre l’intero appartamento a cui tutti gli ospiti hanno accesso, direttamente o indirettamente dalla camera, su cui sono stati sistemati dei tavolini privati all’ombra del glicine. Le camere sono matrimoniali, ma all’occorrenza possono diventare doppie ed inoltre ad uso famigliare. La suite invece, che può accogliere fino quattro persone, è adatta anche ad uso famigliare e per soggiorni prolungati.
 

 

Situata a due passi da Piazza Bra, la nostra struttura è perfetta per chi soggiorna a Verona in occasione della stagione lirica ed i numerosi concerti all’ Arena di Verona, il Teatro Filarmonico, i congressi presso la Granguardia. Inoltre potrete visitare il centro storico a piedi, oltre i quartieri storici limitrofi di San Zeno Maggiore e Veronetta.

La Fiera di Verona (Vinitaly, Marmomac, fiera Cavalli, Fieragricola) è direttamente raggiungibile tramite pista ciclabile in 15 minuti.

Per chi arriva in Stazione ferroviaria Porta Nuova, può raggiungerci a piedi in 20 minuti oppure prendere l’autobus 11-12-13 e in 10 minuti sarete arrivati (fermata stradone Maffei).

Per chi arriva in macchina, ci troviamo fuori dalla ZTL e vicino a numerosi parcheggi (Cittadella, Centro, Arena, Tribunale), ma è anche possibile prenotare con anticipo il posto macchina nel nostro cortile interno. Siamo ben collegati alla tangenziale Nord (collegamento A22) ed a 15 minuti dall’uscita autostradale Verona Sud-A4.